Alberto Blasetti
Advertisement

Pasqua sta tornando e se in molti sono ancora alle prese con gli ultimi pandori e panettoni, c’è anche chi si è già armato di colomba e altri dolci pasquali per festeggiare con la famiglia. Ecco quindi la proposta di Sant’Ambroeus Milano.

La Colomba è disponibile in tre versioni: la prima, Classica, che prevede una lavorazione di 36 ore a doppio impasto. Realizzata con farine di grano tenero tipo ‘00’ provenienti da selezionati mulini italiani, burro ad alta percentuale di materia grassa, tuorlo d’uovo fresco da galline allevate a terra e lievito madre, tutti ingredienti che rendono l’impasto morbido e soffice arricchito con solo arance candite non trattate.

La seconda, al Cioccolato, con 36 ore di lavorazione e doppio impasto con cioccolato fondente. Burro italiano con l’82% di materia grassa reale e burro chiarificato con 99% di materia grassa per esaltare la fragranza, la consistenza e la morbidezza del prodotto. L’impasto, realizzato con farine italiane, uova fresche di galline allevate a terra e lievito madre, viene arricchito con chunks di cioccolato fondente 60% di dimensioni più grandi rispetto alle classiche gocce, che donano alla pasta il tipico colore ambrato e permettono di percepire al palato il cioccolato in maniera più consistente.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per finire, la colomba Decorata, con la stessa ricetta della prima fatta con ingredienti semplici che rispettano la tradizione delle lunghe lievitazioni, è decorata a mano. Ricoperta di finissimo cioccolato fondente e pasta di zucchero bianca, decorata con farfalle e fiori dai colori tenui.

Le Uova di Cioccolato Sant Ambroeus nascono da una ricetta che ha come protagonista il cacao di origine africana tra i più pregiati al mondo: il monorigine São Tomé, tipico del Golfo di Guinea. Cioccolato fondente al 70% particolarmente equilibrato, grazie al bilanciamento del suo gusto intenso e della sottile acidità.

Oltre alle uova classiche nei colori rosa e azzurro pastello tipici del brand, quest’anno Sant Ambroeus propone due uova Decorate: una nella versione finissimo cioccolato bianco con farfalle e fiorellini nelle tonalità del lilla e del rosa, l’alta nella versione finissimo cioccolato fondente decorato don una cascata di margherite di varie dimensioni.

Inoltre, saranno disponibili anche tre Uova ricoperte di frutta secca: Uovo di cioccolato al latte ricoperto di granella di nocciole tostate, Uovo di cioccolato al pistacchio ricoperto di granella di pistacchi e uovo di cioccolato ricoperto con fave di cacao.

Advertisement