Febbraio in musica (italiana) alla Feltrinelli: Maninni direttamente da Sanremo e tanti altri!

Advertisement

Il mese di febbraio nelle Feltrinelli milanesi parte all’insegna della musica italiana, con un nutrito calendario di appuntamenti, dedicati alla kermesse canora del palco Ariston, appena conclusa e alla musica.

Giovedì 15 alle ore 18:30, infatti, in piazza Duomo Maninni incontra i fan e dedica le copie di Spettacolare, l’album di debutto, in gara alla 74^ edizione del Festival di Sanremo (Modalità di partecipazione: Acquista o preordina l’album presso Feltrinelli piazza Duomo e ricevi il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. * 1 pass per ogni album acquistato fino a esaurimento).

Importanti anche altre uscite discografiche come Ivan Graziani. Per gli amici il nuovo album di inediti del celebre cantatutore e chitarrista. Otto canzoni ritrovate dal figlio Filippo Graziani che le presenta con un mini-live questa sera 12 febbraio alle ore 18:30 in piazza Duomo insieme a Luca De Gennaro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In tema di rock poi, impossibile perdere giovedì 22 febbraio la presentazione di Odio i lunedì (DeriveApprodi) di Diego Giachetti. Sullo sfondo delle vicende politiche e culturali degli anni Ottanta, l’epopea di una rockstar del calibro di Vasco Rossi. Insieme all’autore intervengono Gigi Roggero, Marinella Venegoni e Luca De Gennaro.

Sarà poi lo stesso Luca De Gennaro, lunedì 26 febbraio alle ore 18:30 in piazza Piemonte a presentare Generazione alternativa 1991 – 1995 (Rizzoli) il suo libro in cui racconta la rivoluzione discografica e sociale del mondo della musica dai primi anni ’90.

Dopo gli anni Ottanta e Novanta si passa ai favolosi anni Sessanta: venerdì 23 febbraio alle ore 18:30 in piazza Duomo Franco Dassisti presenta Swinging 60s(Hoepli). Scritto insieme a Michelangelo Iossa, è la guida più ricca, aggiornata e completa per scoprire (o riscoprire) il periodo leggendario dei 60s.

Non mancano ovviamente poi le uscite editoriali sui grandi protagonisti della storia della musica mondiale. Infatti lunedì 19 febbraio alle ore 18:30 in piazza Duomo Luca Cerchiari presenta Frank Sinatra. “The voice” tra musica e cinema (Feltrinelli Editore). La parabola di dei più grandi crooner arrivato alla celebrità internazionale. Intervengono William Everett, Gilbert Gigliotti e Sergio Cerruti.

Dalle star internazionali ai più grandi cantautori italiani: mercoledì 6 marzo alle ore 18:30 in piazza Piemonte Roberto Vecchioni presenta Tra il silenzio e il tuono (Einaudi), il suo nuovo romanzo. Uno scambio di cinquantatre lettere tra l’autore e un nonno immaginario.

Advertisement