musica
Advertisement
Un palcoscenico con serate di musica in cui si alternano artisti noti nel panorama musicale milanese e non solo. Il legame tra la musica e il Grand Hotel è da sempre fortissimo! L’albergo fu, infatti, dimora di importanti personalità legate al mondo della musica italiana ed internazionale come: il Maestro Giuseppe Verdi, il tenore Enrico Caruso e la soprano Maria Callas.
Cominciato a gennaio “Grand Hotel à la musique”, una serie di appuntamenti dedicati alla musica live continuerà ogni mercoledì anche per i mesi a venire.
La hall del GHedM e il Gerry’s Bar si trasformano in un palcoscenico di musica dal vivo con un repertorio vario proponendo generi musicali diversi e legati a varie epoche come: swing, jazz, soul, blues, folk, classica; in una selezione curata dalla bravissima music curator Danysol, cantante e dj, da sempre presente nella scena underground e dell’intrattenimento milanese e in contatto con svariate realtà musicali, discografiche ed artistiche. Il Grand Hotel et de Milan continua così a rinnovare il suo legame a doppio filo con la musica, iniziato ormai nel Risorgimento con Giuseppe Verdi e da allora mai interrotto “A fare avvicinare il celebre compositore al nostro albergo fu proprio la nostra connessione con la musica e l’Opera, leit motiv anche nell’arredamento delle stanze”
“Grand Hotel à la musique” richiama con una sineddoche l’immaginario a cui rimanda questo ciclo di serate. À la musique infatti vuole essere una parte di un racconto, in cui il Grand Hotel et de Milano si rivela ben più di un luogo elegante in cui ascoltare musica ricercata con artisti di eccellenza, ma un’espressione di lifestyle e di bellezza che riprende il contesto del quartiere Montenapoleone e il Teatro alla Scala, e permette di immergersi in un posto raffinato e cool, con la colonna sonora perfetta e l’ambientazione ricca di storia e di storie, antiche e contemporanee, tradizionali e internazionali.
Gli appuntamenti di febbraio:
  • 7 febbraio: “Anto Zichy e Caterina Crucitti Project”
Un progetto dal sound originale che propone brani ri-arrangiati in chiave jazz/blues. Antonella Zichella e Caterina Crucitti sono due musiciste professioniste (chitarra-basso-pianoforte e voce) che hanno collaborato, grazie alla loro versatilità musicale, con vari artisti e musicisti del panorama italiano.
  • 14 febbraio – San Valentino: “Andrea Govoni e Anna Bazueva”
Andrea Govoni al pianoforte e voce, accompagnato da Anna Bazueva al flauto traverso. Un repertorio jazz, swing, colonne sonore e romantiche melodie della storia della musica.
  • 21 febbraio: “Cucina sonora”
Un concerto di musica improvvisata al pianoforte, durante il quale il pianista e compositore Pietro Spinelli ci regala un materiale sonoro inedito e ispirato da luoghi fisici, emotivi e bellissime canzoni della storia della musica.
Pietro Spinelli – a.k.a. PDR – è un producer e musicista italiano. Nel suo progetto Cucina Sonora combina le melodie e le armonie della musica classica ad un sound più elettronico e contemporaneo.
  • 28 febbraio: “GH salotto 900”
Andrea Govoni + secret guest 
Atmosfere d’altri tempi, fra le mura del nostro salotto musicale, che ogni settimana risuona di storia. Jazz, swing, ragtime, bel canto, con la nostra resident band capitanata da Mr. Andrea Govoni al pianoforte accompagnato da grandi musicisti della storia milanese e illustri ospiti a sorpresa.
Advertisement