cioccolato
Advertisement

Il 14 febbraio si celebra la ricorrenza più amata dagli innamorati: San Valentino. Una data che evoca subito romanticismo, bigliettini con frasi d’amore e doni, tra questi il più dolce e desiderato è sicuramente il cioccolato, una delizia per il palato e una tentazione a cui è difficile resistere. Ecco dunque delle gustose proposte realizzate da Solbiati Cioccolato.

Collezione San Valentino
Simona Solbiati per celebrare questa ricorrenza ha pensato a una romantica collezione di tavolette,  cioccolatini, cuori e cuoricini,  lecca lecca e molte altre creazioni di cioccolato, create per rendere ogni storia d’amore ancora più unica, dolce e speciale. Tra le tante proposte non possono mancare le classiche ed eleganti confezioni regalo di pralineria assortita come le speciali  “Petit Rose” a forma di delicate rose, gli immancabili  “Baci di Simona Solbiati” e i “Cœur du chocolat”: piccole praline realizzate con un guscio in fine cioccolato bianco con al loro interno una tenera ganache dai gusti sorprendenti,  grazie al mix unico e sofisticato di contrasti,  e dalla texture vellutata: cioccolato fondente 80% e passion fruit, cioccolato al latte e cioccolato Evocao™, cioccolato bianco e peperoncino,  ganache al porto con gelatina di lampone e mandorla, ganache fondente Ocumare monorigine del Venezuela.

Le frasi del cuore
Tradurre in parole e frasi le emozioni e scriverle sul cioccolato che diventa così un romantico messaggero per San Valentino. Dolci creazioni a cui affidare le “parole del cuore”. Raffinate sculture a tema, cuori, tavolette e lecca lecca, tutti pensati per essere finemente decorati  e personalizzati con dediche speciali, rigorosamente realizzate a mano libera nel laboratorio milanese della rinomata cioccolateria che ha recentemente aperto la sua prima boutique monomarca nel cuore della città di Brescia.
Per i più passionali che non hanno timore ad osare, sono disponibili delle versioni maxi realizzate su ordinazione, per una vera e grande sorpresa:

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • lecca lecca grande a forma di cuore,  (misure 31×31 cm peso 750 gr);
  • maxi cuore appoggiato su una base sempre di cioccolato  (misura 33×31 cm, peso 1.300 kg).

Battito
Battito, come quello delle ali di una farfalla e come quello di un cuore innamorato.  Battito è un cuore di cioccolato fondente  creato da Simona Solbiati per San Valentino il cui ricavato andrà a sostegno della fondazione Carolina Zani Melanoma Foundation che ha come logo proprio una meravigliosa farfalla. Nata all’inizio del 2021 in memoria di Carolina, scomparsa prematuramente nel 2017 a causa del melanoma, la fondazione ha come obbiettivo quello di sostenere chi combatte in prima linea contro il melanoma, attraverso attività di prevenzione, ricerca, cura e sostegno a malati e famiglie.

Advertisement