mu dimsum
Advertisement

Il 10 febbraio la Cina, e con lei la comunità cinese del mondo intero, celebra la Festa di Primavera, il Capodanno Cinese. Come da tradizione, MU dimsum proporrà ai suoi clienti un menù degustazione speciale, punto di incontro tra l’autentica anima cinese del ristorante e la sua attitudine verso una cucina contemporanea e attuale, disponibile a pranzo e cena dal 5 all’11 febbraio.

Quello in arrivo è l’anno del Drago di Legno, unico segno zodiacale rappresentato da un animale di fantasia, simbolo di grande forza, intelligenza e prosperità e per dargli il benvenuto Mu dimsum propone un menù composto da sei portate, piatti che portano con sé un legame profondo con la simbologia, elemento imprescindibile per la titolare e direttrice Suili Zhou.
Si comincia con la cerimonia Yusheng, che affonda le sue origini nell’uso di consumare, proprio durante i festeggiamenti del Capodanno, i doni del mare e abbinarli a vegetali crudi da accompagnare a diversi condimenti. Si prosegue con le Mazzancolle ubriache, simbolo di prosperità, e la Daikon Tart, che deve al suono del suo nome in lingua cinese, Cài Tóu, la sua virtù di piatto di “buon presagio”. Immancabili i Niángāo, gli gnocchi di riso, che rappresentano la crescita e la ricchezza, e il pollo, simbolo di gioia.

MENU’
风生水起Cerimonia Yusheng
Crudo di pesce e vegetali: alghe wakame, carote, cetriolo, melone bianco, cavolo, daikon, shiso verde e ricciola cruda accompagnati da salsa di soia agrumata, olio di sesamo e aceto cinese
鱼跃龙门Mazzancolla ubriaca
kumquat, peperoncino ed erbe aromatiche
心想事成Daikon tart
con salsa XO
步步高升Niángāo 
Gnocchi di riso saltati con zenzero, cipollotto, peperoncino e Granciporro con uovo morbido, brodo di granchio e zenzero fritto
大吉大利Il Pollo
Coscia di pollo croccante, petto poché, salsa foie gras e tartufo nero
事事如意 Dessert
Gel di cachi, spugna al the verde, caco allo yuzu e pepe di timut

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il menu di Capodanno è disponibile tutti i giorni, a pranzo e a cena dal 5 all’11 febbraio al costo di € 68 a persona.

Advertisement