gianluca vacchi 700 milioni ima
Advertisement

Gianluca Vacchi fuori dall’azienda di famiglia con oltre 700 milioni di euro

Gianluca Vacchi, imprenditore bolognese, DJ e personalità seguita da milioni di persone online, ha recentemente annunciato la sua uscita dall’azienda di famiglia Ima, specializzata nel settore del packaging. Dopo 30 anni di impegno in questa azienda, ha deciso di intraprendere un nuovo capitolo della sua vita, focalizzato su “affari, social e mia figlia”.

L’addio alla Ima è stato reso possibile attraverso la cessione della sua quota azionaria del 13,2%, detenuta in portafoglio. Vacchi ha espresso grande rispetto per l’azienda, descrivendola come qualcosa di vivo e significativo per lui. Ha sottolineato la fiducia illimitata che ha nel cugino Alberto Vacchi, attuale leader dell’azienda, e ha espresso la convinzione che la Ima continuerà a crescere, accogliendo positivamente la possibilità di quotarsi a Wall Street.

Quanto alla transazione finanziaria, Vacchi ha rivelato che la sua quota è stata venduta per oltre 700 milioni di euro, e il pagamento verrà effettuato in due tranche, con la prima parte già liquidata e il resto previsto dopo pochi anni. Ha chiarito che la sua decisione di lasciare l’azienda non è dovuta a mancanza di fiducia nelle prospettive future della multinazionale, ma piuttosto al suo approccio di “cultore del transito della vita”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

IL FUTURO DI GIANLUCA VACCHI

Guardando al futuro, Gianluca Vacchi, a 56 anni, ha dichiarato di voler coniugare la passione per gli affari con quella di essere un buon padre. Ha espresso l’intenzione di fare ciò che sa fare meglio senza esagerare e ha confermato che continuerà a essere attivo sui social media, dove ha guadagnato popolarità, con persone che vengono persino davanti a casa sua per un selfie. Infine, ha concluso dicendo di essere sereno e di cercare costantemente nuove sfide e obiettivi, poiché si annoia facilmente, ma ha sottolineato che questo non vale per la sua compagna e la sua figlia, considerando la sua famiglia come il fulcro della sua vita.

Advertisement