Advertisement

Tornano le serate del “Bollito Stellato”, all’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, in omaggio a un grande classico della cucina italiana. Per l’occasione verrà servito un menu speciale curato dai Fratelli Cerea del ristorante 3 stelle Michelin “Da Vittorio”, realizzato in collaborazione con gli Executive Chef di Terrazza Gallia, Vincenzo e Antonio Lebano. Due gli appuntamenti in programma al Gallia Restaurant, al piano terra dell’albergo, il primo mercoledì 17 gennaio e il secondo mercoledì 21 febbraio.

Il menu comprende una selezione di “Stuzzicappetito a passaggio”, seguita dalla “Tartare di manzo con ketchup di barbabietola e pane tostato” e dal “Consommé e ravioli”. Il tutto per introdurre la portata principale, il “Bollito Misto”, composto da tagli classici, come spalla, cappello del prete, testina, coda, cotechino, guancialino, cappone ripieno e lingua, e accompagnato da salse e contorni. In chiusura, la “Torta di mele con salsa alla vaniglia”.

Dopo il successo delle precedenti edizioni del “Bollito Stellato” – la prima nel 2016 -, Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, omaggia ancora una volta uno dei piatti iconici del Bel Paese. Originariamente concepito come una soluzione creativa di recupero, il bollito misto, specialità culinaria tipica della cucina piemontese, è poi entrato a far parte anche della tradizione di molte altre regioni italiane, diventando un piatto ricco e apprezzato ancora oggi nelle sue molteplici interpretazioni e versioni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement