Milano Tattoo Convention 2024
Advertisement

Milano Tattoo Convention 2024

Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio 2024 torna la Milano Tattoo Convention, quest’anno alla ventisettesima edizione: l’evento, tra i più importanti della tattoo-art internazionale, è presso la nuova, ampia e funzionale location del Superstudio Maxi (via Moncucco 35), con la presenza di circa 500 artisti del tatuaggio provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di ogni stile di tatuaggio.

La 27ª edizione promette di essere un altro capitolo entusiasmante in questa storia di successo, con una nuova location ed un elenco di artisti stellare che supererà ogni aspettativa.

Tra gli altri artisti presenti, spiccano star internazionali come lo spagnolo Oscar Hove, che mescola temi tradizionali giapponesi con opere surrealiste, e l’americano Dana Bunson, uno dei padri precursori del tatuaggio mondiali. Tra gli italiani, invece, da segnalare la presenza di Matteo Nangeroni, tatuatore surrealista in stile blackwork (ha tatuato Cara Delevigne), Antikorpo, specializzato in tatuaggi di grandi dimensioni coloratissimi (ha tatuato Fedez), Alberto Marzari, uno dei tatuatori in stile microrealistico a colori più famosi in Italia e in tutto il mondo (tra le sue specialità scarpe da ginnastica e tatuaggi a tema calcistico: non a caso ha tatuato campioni come Daniele De Rossi, Nicolò Barella, Jose Mourinho), Valentino Russo, anch’egli tra i preferito dei calciatori (da Lorenzo Insigne a Ciro Immobile, da Mauro Icardi a Luciano Spalletti; ha tatuato anche il volto di Maradona sul figlio di Maradona); e poi il milanese Stizzo, conosciuto e apprezzato per il suo traditional fineline.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Oltre ai tatuaggi, la convention si presenta come una vetrina per un’ampia gamma di forme d’arte. Mostre d’arte, spettacoli e contest arricchiscono l’evento, rendendolo una tappa imprescindibile per gli appassionati dell’arte corporea e non solo. Le esibizioni live di body painting, ballo e body modification offrono una prospettiva più ampia sull’arte corporea.

Advertisement