La mia vita raccontata male
Advertisement

La mia vita raccontata male

Giovedì 11 aprile 2024, alle ore 21.00, il Teatro Roberto De Silva di Rho, in piazza Enzo Jannacci 1, ospita lo spettacolo La mia vita raccontata male con Claudio Bisio e i musicisti Marco Bianchi e Pietro Guarracino, per la regia di Giorgio Gallione; produzione Teatro Nazionale di Genova.

Attingendo dall’enorme e variegato patrimonio letterario di Francesco Piccolo, lo spettacolo si dipana in un’eccentrica sequenza di racconti e situazioni che inesorabilmente e bizzarramente costruiscono una vita che si specchia in quella di tutti. Dalla prima fidanzata alle gemelle Kessler, dai mondiali di calcio all’impegno politico, dall’educazione sentimentale alla famiglia o alla paternità, dall’Italia spensierata di ieri a quella sbalestrata di oggi.

Un po’ romanzo di formazione, un po’ biografia divertita e pensosa, un po’ catalogo degli inciampi e dell’allegria del vivere, La mia vita raccontata male ricorda che, se è vero che ci vuole una vita intera a diventare sè stessi, quando si guarda all’indietro, la strada è costellata da una scia di scelte, intuizioni, attimi, folgorazioni e sbagli, spesso tragicomici o paradossali.

Advertisement