M4 prolungamento
Advertisement

La M4 arriverà a Segrate: ok al progetto di prolungamento

La giunta milanese ha dato il via libera al prolungamento della metropolitana blu da Linate per altre due fermate (Idroscalo-San Felice e Segrate).

L’intervento mira a riqualificare ed implementare il sistema dei trasporti pubblici a Milano, specie nell’area est del capoluogo lombardo. Grazie al prolungamento della linea metro M4 di Milano, infatti, sarà possibile collegare direttamente l’aeroporto “Enrico Forlanini” di Linate a Segrate. E a tutte le città già servite dalla rete ferroviaria Milano-Venezia.

Il costo stimato, aggiornato alla luce del rincaro dei materiali, è di 470 milioni di euro. L’opera ha già ottenuto un finanziamento di 420 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: il prossimo passo sarà quello di inserire l’opera nel Piano triennale delle opere pubbliche 2024-2026. Poi sarà la volta della redazione di un progetto definitivo: per finanziare una parte dell’intervento, il Comune di Milano si è anche aggiudicato un bando europeo del valore di 3,5 milioni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement