solbiati brescia
Advertisement

La maître chocolatier Simona Solbati ha inaugurato venerdì 1 dicembre 2023 a Brescia il suo primo monomarca Solbiati, la rinomata cioccolateria artigianale milanese.

“Credo in questo territorio e amo la città e il suo centro storico” spiega Simona parlando di questa nuova avventura nel segno della dolcezza e della creatività.

 La Boutique del cioccolato

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Una vera e propria “Boutique del cioccolato”, un luogo di delizie per gli occhi e di piacere per la gola, raffinato ed essenziale, in cui trovare un prodotto di altissima qualità e una vasta selezione di cioccolati, praline e piccole opere d’arte interamente lavorate a mano, tutte da gustare.

Una location dal design elegante e minimal caratterizzata da soffitti a volta e due grandi vetrine affacciate sul un luogo storico del centro cittadino, Corsia del Gambero. La scelta delle cromie, un ampio banco espositivo progettato e realizzato su misura da Tecnoarredamenti e un uso sapiente di volumi e luci permettono di far risaltare le caratteristiche e i dettagli dei prodotti esposti.

Indirizzo: Corsia del Gambero, 10 Brescia

Orario apertura: Lunedì/sabato 10.00/14.30 – 15.30/19.00 – Aperto tutte le domeniche di dicembre.

Per un Natale solidale

Il Natale è forse il momento di massima espressione per la creatività e la maestria della maître chocolatier  che ogni anno disegna ed elabora una ricca collezione di soggetti natalizi: slitte, trenini, alberelli di Natale di varie forme e dimensioni, renne, orsetti ed elfi.

In occasione della nuova apertura e per rendere questa festività  davvero speciale e solidale Simona Solbiati ha creato e messo in vendita una speciale Christmas Box di palline di cioccolato il cui ricavato andrà a sostegno della fondazione bresciana Carolina Zani Melanoma Foundation. Nata all’inizio del 2021 in memoria di Carolina, scomparsa prematuramente nel 2017 a causa del melanoma, la fondazione ha come obbiettivo quello di sostenere chi combatte in prima linea contro il melanoma, attraverso attività di prevenzione, ricerca, cura e sostegno a malati e famiglie.

Presenti all’inaugurazione Enrico Zampedri e Patrizia Ondelli, presidente e fondatrice della fondazione.

Advertisement