natale
Advertisement

Il Natale è forse il momento di massima espressione per la creatività e la maestria della maître chocolatier Simona Solbiati che ogni anno disegna ed elabora una ricca collezione di soggetti natalizi.

Piccole sculture di cioccolato realizzate artigianalmente e decorate a mano con raffinatezza e originalità  per rendere i giorni di festa ancora più dolci e per stupire con forme inaspettate e viziare le papille gustative con sapori e aromi assolutamente irresistibili.

“Fantasia è la parola d’ordine nel mio laboratorio” dichiara Simona Solbiati “la si può trovare in ogni mia creazione, nelle forme, negli abbinamenti, nei colori e nei sapori. Il mio desiderio è di rendere il Natale più  goloso e conviviale perché il cioccolato deve essere condiviso e gustato con chi si ama”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Qualità e attenzione ai dettagli

Tante ore di lavoro per assemblare ogni singolo e delicato pezzetto di cioccolato danno vita alla collezione natalizia 2023 di Solbiati Cioccolato. 

Protagonista indiscusso il cioccolato belga che utilizzato nelle versioni al latte, fondente e bianco,  crea naturali  sfumature di colore e contrasti cromatici. Il tocco finale è spesso dato con alcune pennellate di colore alimentare che danno “vita” ai soggetti e ai dettagli.

Tra le proposte, ormai diventate un classico di Natale della produzione di Simona Solbiati, è possibile trovare le tradizionali palline di cioccolato che possono anche essere appese come decorazione, alberelli di Natale di varie forme e dimensioni, renne, orsetti, elfi e le tavolette di cioccolato fondente personalizzabili con dediche e auguri. Oltre a una ricca proposta di confezioni regalo di pralineria assortita e frutta secca e candita ricoperta con cioccolato.

Il panettone

Una colata di croccante cioccolato fondente ricopre il classico panettone artigianale con uvetta e arancia di Solbiati Cioccolato, un prodotto dal gusto avvolgente ed ineguagliabile realizzato nei formati da 120 gr e da 1 kg.

Creazioni in edizione limitata

La Giostra dei cavalli

Ci vogliono più di 100 singoli pezzi di cioccolato e 48 ore di lavoro per creare l’incredibile Giostra dei cavalli, realizzata in fine cioccolato belga fondente, al latte e bianco.  Un fine lavoro di manualità, una vera e propria costruzione di artigianato perfetta anche per decorare le tavole delle feste.

La casetta di Babbo Natale

Una magia di dettagli rende unica La casetta di Babbo Natale, realizzata con fine cioccolato belga fondente e al latte e dettagli di cioccolato bianco.

La slitta dei doni

Carica di regali e trainata da renne, la slitta di Babbo Natale è un dono perfetto per grandi e piccini. Realizzata con cioccolato fondente e al latte è decorata con cioccolato bianco e dettagli rossi di pasta di zucchero.

Advertisement