sciopero dei mezzi
Advertisement

A Milano sciopero dei mezzi venerdì 10 novembre 2023

Venerdì 10 novembre 2023, il sindacato Al Cobas ha proclamato uno sciopero di 24 ore che a Milano potrebbe avere conseguenze sui mezzi Atm: il servizio di metropolitana, tram e bus potrebbe subire ritardi e cancellazioni, causando inevitabili disagi a chi deve spostarsi.

Come spiega Atm sul proprio sito, il servizio regolare è garantito fino alle 8.45 e poi dalle 15 alle 18. Dopo le 18 e fino al termine del servizio i mezzi potrebbero non funzionare.

La protesta dei lavoratori è “contro la liberalizzazione, privatizzazione e gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo Atm e per la reinternalizzazione dei servizi di Tpl in appalto e/o subappalto; contro il progetto ‘Milano Next’; per la riattivazione del distanziamento tra conducenti e utenti con inibizione della porta anteriore per la salita e la discesa dei passeggeri; per la pulizia, sanificazione delle vetture e degli ambienti; per la tutela della sicurezza dei lavoratori più esposti ad atti aggressivi, anche con sistemi di protezione passivi. Per la fruizione delle ferie per il personale viaggiante, piani aziendali d’assunzione e trasformazione dei contratti a tempo parziale; per l’aumento di 150 euro netti per tutti i lavoratori, a recupero degli insufficienti aumenti dei contratti nazionali”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement