FIERA DEGLI OBEj OBEj milano
Advertisement

FIERA DEGLI OBEJ OBEJ 2023 MILANO

Il più tradizionale e popolare degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio è la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, che da cinque secoli anticipa le festività natalizie dei milanesi tra dolci, sorprese e curiosità di ogni tipo.

Organizzata in onore del Patrono della città, Sant’Ambrogio, festeggiato il 7 dicembre, la fiera dura in media quattro giorni ed è tappa obbligata per ogni milanese e turista a caccia del regalo perfetto o, semplicemente, dell’atmosfera di festa e tradizione del weekend più importante prima di Natale. Quest’anno sarà aperta dal 7 al 10 dicembre intorno al Castello Sforzesco e in Parco Sempione.

Si possono trovare prodotti di ogni genere e per tutte le tasche: vi espongono infatti rigattieri, fioristi, artigiani, mestieranti, venditori di stampe e libri, maestri del ferro battuto, rame e ottone, giocattolai, venditori di dolci, oltre alle bancarelle di caldarroste e di “Firunatt” o “Firòn”, le tradizionali castagne affumicate infilate a formare lunghe “collane”, e produttori di miele e affini.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Passeggiare lungo i viali sorseggiando una bevanda calda e assaporando dolci tradizionali (da non dimenticare che il panettone comincia già ad allietare i palati di piccoli e grandi proprio i questi giorni), è un’esperienza assolutamente da non perdere per conoscere la città come la amano i milanesi.

La storia

Per tutti i milanesi, il Natale non debutta fino all’allestimento del tradizionale mercatino ”Oh Bej! Oh Bej!”. Ma da cosa discende questo buffo nome? Si racconta nel che lontano 1510 un inviato da Roma del Papa, tale Giannetto Castiglione, arrivò in città portando tanti doni ai cittadini milanesi ed in particolare ai più piccoli. I bambini, presi dalla contentezza per i doni ricevuti, si rallegravano con esclamazioni di gioia in dialetto lombardo, tra cui ”Oh Bej! Oh Bej!”. Infatti, nel dialetto milanese (e lombardo in generale) l’espressione ”Oh Bej! Oh Bej!” in italiano corrisponde a ”Oh belli! Oh belli!”.

 


 

MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE

Visita alla Torre Branca e Aperitivo con Degustazione di Vino al JustMe Milano

Avete mai visto Milano da 100 metri di altezza ?

Per tutte le info e partecipare CLICCA QUI

Visita in TORRE BRANCA Milano by Night e party con Dj Set

 

GIOVEDI’ 7 DICEMBRE 

WeLoveThe90s il Party di Sant’Amborgio a Milano

we love 90 55 milano

Giovedi 7 Dicembre 2023 ecco come festeggiare Sant’Amborgio a Milano !

Se c’è un decennio che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e del divertimento notturno, sono gli anni ’90.

Da icone della pop music a balli scatenati, questa era ha plasmato il modo in cui la gente si diverte, specialmente nelle discoteche. Se sei pronto per un viaggio nel tempo, allora preparati per una serata in discoteca dedicata esclusivamente agli anni ’90, dove la nostalgia e la buona musica si fondono per creare un’esperienza indimenticabile.

Per tutte le info e avere il free pass CLICCA QUI

Advertisement