halloween
Advertisement

La festa più spaventosa dell’anno si avvicina e tutti i locali milanesi, dal dolce al salato, sono pronti con tante terrificanti novità.

Le proposte di Halloween

Stefano Trovisi, Pastry Chef dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, dedica una delle sue monoporzioni alla ricorrenza di Halloween: il 31 ottobre gli ospiti – anche esterni – che sceglieranno di godersi una colazione – dalle 6.30 alle 11.00 – al Gallia Lounge & Bar potranno immergersi nell’atmosfera di questa festa dalle origini antichissime, scegliendo dal ricco buffet la “Cheesecake con gelée alla zucca e crumble alla cannella“.

Da Locale – il ristorante di Milano che collabora unicamente con piccole realtà produttive del territorio distanti non oltre cento chilometri dal capoluogo lombardo – Halloween è rigorosamente vegetariano.
La founder Veronica Pagani e lo chef Stefano Murgia dedicano alla ricorrenza “Cum grano salis”, la nuova ricetta a base di zucca al forno, fonduta al taleggio, salvia fritta, nocciole e polvere di porcino.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lo chef Daniel Canzian punta su una ricetta di mare che esalta gli ingredienti tipici della stagione ed eccezionalmente per Halloween propone, all’interno dell’omonimo ristorante di Via Castelfidardo angolo San Marco, una delicata rana pescatrice al forno con trucioli di zucca fritti e lasciati essiccare e finferli trifolati.

Advertisement