world pasta day
Advertisement

“Per noi italiani, la pasta è molto più di un semplice alimento. È simbolo di convivialità, di famiglia e dello stare insieme capace di riunirci a tavola in tutte le regioni di Italia e nel mondo. È un’arte culinaria che unisce tradizione e innovazione, e che ha un posto speciale nei cuori delle persone in tutto il mondo. È un simbolo della cucina italiana e una delizia da gustare e apprezzare in tutte le sue forme, con i condimenti più classici e quelli più innovativi.”  ha commentato Iacopo Falai, Direttore Culinario di SA Hospitality.

Una ricorrenza, quella che celebra la pasta da oltre 20 anni, che festeggia l’alimento simbolo dell’italianità.

Sant Ambroeus, che ha esportato in America la cultura gastronomica italiana, ha deciso per l’occasione di raccontare la ricetta di uno dei suoi piatti iconici: le Linguine al prezzemolo con tartare di gamberi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un piatto che ha come protagonista il prezzemolo, la pianta aromatica più utilizzata in cucina, e il crostaceo più pregiato del Mar Mediterraneo: Il Gambero rosso di Mazzara del Vallo. Il gusto fresco del prezzemolo e quello corposo del gambero crudo, uniti alla piccantezza della “bomba” calabrese rendono unico questo piatto che esalta i sapori autentici tipici della tradizione.

Advertisement