La Vendemmia di via Montenapoleone: 14° edizione
Dal 2 all’8 ottobre torna l’appuntamento autunnale con moda e vino. “La Vendemmia di MonteNapoleone” festeggia nel Quadrilatero la sua 14° edizione.
Esperienze sensoriali d’eccezione, menu gourmet nei ristoranti più prestigiosi, una mostra fotografica a cielo aperto di Sebastian Copeland ed esclusivi eventi nelle boutique.
Al centro del calendario della kermesse, si rinnova l’impegno sociale in favore di Dynamo Camp: martedì 3 ottobre alle 18.30 è in programma l’asta benefica Italian Masters, battuta da Christie’s presso l’Hotel Principe di Savoia. I proventi della vendita dei 29 lotti di alcuni tra i vini italiani più rinomati al mondo appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, un lotto di pregiato Tartufo bianco d’Alba e un lotto di caviale Calvisius Tradition Royal andranno a sostegno della sessione di Natale dedicata, in modo gratuito, come tutti i programmi Dynamo Camp, a famiglie con bambini o ragazzi affetti da gravi patologie neurologiche e sindromi rare.
Oltre alla solidarietà, la manifestazione offre anche opportunità di gustare piatti unici. Durante tutta la settimana, oltre 27 rinomati ristoranti situati nel cuore di Milano realizzeranno menu speciali “La Vendemmia”, al costo di 35 Euro per il pranzo e 70 Euro per la cena, con una selezione di piatti di alta gastronomia e ricette firmate dai più prestigiosi chef della città abbinati ad accurate selezioni di vini.