Festival Humus 2023: spettacoli gratuiti all’aperto
Dal 12 luglio al 29 ottobre 2023 torna a Milano il Festival Humus, la manifestazione culturale che porta spettacoli, laboratori e incontri nel territorio del Parco Lambro, coinvolgendo le comunità locali e promuovendo l’inclusione sociale.
Un festival composito, pensato per una città che dialoga con i suoi abitanti e il suo territorio, organizzato dalla Compagnia Alma Rosé, in collaborazione con Cascina Biblioteca e Piccola Accademia, Fondazione Exodus, Educatori Senza Frontiere e inserito all’interno del palinsesto MILANO è VIVA promosso dal Comune di Milano.
La seconda edizione del festival si concentra sulla trasversalità dei pubblici, con spettatori di età, provenienze sociali e culturali diverse, tipologie differenti, disabili, adulti, giovani, bambini e terza età. Inoltre, sono stati scelti quattro ambiti di approfondimento: il mondo della terza età, la disabilità, la questione ambientale e l’educazione alla politica dei bambini e delle nuove generazioni.
I temi che si rincorrono nel ricco palinsesto di Humus sono principalmente due, strettamente legati tra loro: la fragilità e la natura.
Maggiori informazioni su https://www.almarose.it/festival-humus-23.