Foto di Daniele De Carolis
Advertisement

OSCAR.697, il marchio indipendente di vermouth premium fondato nel 2013 da Stefano Di Dio, compie dieci anni e celebra questo importante traguardo con una campagna di marketing di sensibilizzazione globale che si svolgerà a Milano, città natale del prodotto e del suo proprietario.

Un innovativo restyling della bottiglia totalmente ripensata in un’ottica di massima attenzione e rispetto verso il pianeta, un Pop(Up)Bar697 in una location segreta a Milano (zona Fondazione Prada) che verrà svelata pochi giorni prima dell’apertura e un calendario ricco di appuntamenti. Per 6 giorni, 9 ore e 7 minuti, dal 6 al 12 settembre 2023 i migliori barman internazionali e italiani che da sempre utilizzano OSCAR.697 si esibiranno ogni sera dalle 18 alle 22 su una grande postazione bar appositamente creata per l’evento, celebrando il momento dell’aperitivo italiano in compagnia dei prodotti OSCAR.697.

«Durante gli ultimi tre anni abbiamo vissuto quelle che sono state probabilmente le più grandi sfide per l’industria dell’ospitalità di sempre” afferma Stefano Di Diofounder di OSCAR.697. “OSCAR.697 entra come per magia nel suo decimo anno: questo non è solo un compleanno, è anche un punto di svolta significativo per l’azienda con una serie di iniziative interessanti che arrivano proprio dal cuore di Milano, anche grazie a un team solido e grandi partner commerciali indipendenti internazionali che ci hanno permesso di crescere ancora di più».

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un calendario dunque ricco di appuntamenti, per questo decimo anniversario, che inaugura il 6 settembre una settimana di eventi con ospiti della bar industry internazionale e nazionale, trend setters, dj set, per terminare il 12 settembre con una special night in collaborazione con il team del Soul to Soul, lo storico punto d’incontro del movimento Hip Hop e R&B milanese degli anni novanta e duemila, per rivivere appieno l’atmosfera del locale di quegli splendidi anni con alla console due nomi storici del club milanese: Steve Dub e Danilo Paz.

Il Pop(Up)Bar697 è affidato alla direzione di Edoardo Nono, founder del Rita Cocktails, storico American bar della città meneghina, e del Rita’s Tiki Room, spin off caraibico-polinesiano di miscelazione Tiki. Ad oggi tre i nomi di eccezione del bartending internazionale che si alterneranno con i loro shaker dietro al bancone: Marcio Silva, figura iconica della scena del bartending brasiliano che tra le varie sue attività ha fondato il Guilhotina Bar a San Paolo, piazzatosi dal 2019 nella World’s 50 Best Bars; Ricardo Ortiz, Bar Manager del North Bar dell’iconico quartiere Tribeca di Lower Manhattan; Josh Mcintyre, giovane e promettente Venue Manager che oggi guida il The Baxter Inn a Sydney, uno dei più grandi whisky bar del mondo.

A queste tre icone del bartending internazionale, si aggiungeranno tanti professionisti della scena italiana per celebrare questo importante traguardo assieme al team di OSCAR.697, un mix di new gen & old school che rappresenta appieno l’essenza di OSCAR.697.

Il 6 settembre si parte con una serata esclusivamente su invito dedicata a colleghi e amici intimi di OSCAR.697 sulle note funky di Irene Lamedica e Steve DUB in consolle.

Giovedì 7 settembre si aprono ufficialmente le porte del bar al pubblico della città di Milano. Quale occasione migliore per venire a curiosare all’interno di questa temporary box dedicata ad un prodotto simbolo dell’aperitivo milanese italiano.

Venerdì 8 settembre il calendario dei bartender si fa ancora più fitto accompagnato dalla selezione musicale di Nora Bee DJ in consolle che, durante il weekend, cambierà ritmo!

Sabato 9 settembre la serata rende omaggio al mondo dei motori ed in particolar modo all’evento automobilistico MAGNUM – by Crazyrun di cui OSCAR.697 è PARTNER UFFICIALE PER L’EDIZIONE 2023.

Domenica 10 settembre sarà il primo giorno del The Gin Day, il più importante evento nazionale dedicato a questo distillato.

Lunedì 11 settembre, invece, il Pop(Up)Bar697 ospiterà il closing party della manifestazione The Gin Day coinvolgendo un ampio numero di addetti ai lavori, professionisti del settore, colleghi.

Martedì 12 settembre, ultimo giorno, si chiude con un evento assolutamente unico – e forse per certi versi irripetibile. I founders storici del Soul to Soul lanciano la loro prima reunion ufficiale dopo la chiusura dello storico locale milanese. Senza tessera ufficiale (sono state ristampate e riconsegnate fisicamente ai vecchi soci per l’occasione) non si entra.

Per ogni serata, la parte beverage sarà affiancata dalle proposte di food ideate da BBQ SPARK, il brand di catering punto di riferimento del mondo barbecue. Il calendario di DJ, che garantiranno un sottofondo musicale anni ’90, vedrà protagonisti artisti del calibro di Irene Lamedica, Steve DUB, Danilo Paz e la crew di Nora BEE.

Advertisement