GiocaItalia 2023
Advertisement

GiocaItalia 2023

A distanza di anni dalla prima edizione di “GiocaItalia”, svoltasi nel 1977 in quelli che oggi sono i “Giardini Indro Montanelli”, la kermesse torna a Milano con un caleidoscopico carosello che è gioco, festa, spettacolo e cultura per ragazzi e famiglie.

L’evento si terrà nella serata del 27 agosto, a partire dalle 20.30, nella cornice del Castello Sforzesco.

Una performance speciale ludico-culturale che si sviluppa lungo un percorso dinamico e particolare, che va dal mondo favolistico di Walt Disney alla grande cultura; dallo sport allo spettacolo in tutte le sue forme, com’era negli intenti e nella immaginazione del giornalista Sandro Sebastiano Ravagnani e Cino Tortorella (Mago Zurlì).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

GiocaItalia, nel corso degli anni, ha premiato grandi artisti del cinema e della televisione, tra cui il regista Francoise Truffaut, il grande Mogol, Lorenzo Jovanotti, Riccardo Cocciante e il fondatore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi. Tra i premiati di quest’anno anche l’attore comico Massimo Boldi, che riceverà un premio alla carriera.

Ad aprire la serata ci sarà il corpo musicale Santo Stefano di Parabiago che dopo l’Inno nazionale proporra anche un omaggio al film Disney “Re Leone”, oltre a un tributo alle regine del Rock, lasciando spazio anche alla performance di un coro gospel.

Un evento da non perdere, una celebrazione della creatività e del divertimento all’insegna del mondo Disney.

Advertisement