Museo della Scienza
Advertisement

In occasione di Ferragosto, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia propone un ricco programma di attività estive dedicate ad adulti e bambini. Lunedì 14 e martedì 15 agosto apertura straordinaria con orario festivo dalle 10 alle 19.

Bambine e bambini potranno intraprendere un viaggio dentro la scienza, sperimentando diverse attività nei laboratori interattivi dove si alterneranno le proposte degli i.lab Alimentazione e MatematicaSpazio anche alle attività in Tinkering Zonedove si potranno creare flipper fai-da-te, sfruttando la forza di gravità, l’elasticità e la geometria, e costruire percorsi acrobatici per biglie. N el laboratorio interattivo Future Inventors si potrà interagire con suoni e immagini, tra arte e digitale.
Per i più piccoli saranno proposte attività interattive negli i.lab Bolle di Sapone e Area dei Piccoli, dove si giocherà con le bolle, con la luce e, grazie alla tecnica dello stop Motion, si potrà dare vita a simpatici personaggi.
Tutti i visitatori potranno accedere alle Gallerie Leonardo, la più grande esposizione al mondo dedicata a Leonardo da Vinci, visitabile liberamente o accompagnati da una guida anche durante la settimana e visitare l’interno del sottomarino Toti.
Resteranno sempre visitabili le esposizioni permanenti, dall’Area Spazio con il frammento di Luna, ai grandi velieri, agli aerei pionieri del volo.

Advertisement