wakwparadise milano
Advertisement

Stai cercando idee per trascorrere al meglio il lungo weekend di Ferragosto a Milano?

Ferragosto a Milano, questa estate in città ti proponiamo alcuni eventi ed attività all’insegna del divertimento e dello svago all’aria aperta ma anche della cultura e dell’arte.

A Ferragosto scegli se divertirti con spettacoli all’aperto, musica e cinema, oppure andare a caccia di capolavori nei musei, lanciarti in attività sull’acqua, scoprire angoli inattesi della città in bicicletta o fare una gita fuoriporta oppure andare a mangiare in cascina.

Puoi sperimentare persino il surf o cavalcare l’onda con il wakeboard all’Idroscalo, la spiaggia dei milanesi, oppure goderti una giornata in piscina o nei parchi acquatici.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A Ferragosto “Estate al Castello” propone Rock Circus di Paride Orfei e Sandro Ravagnani. Uno spettacolo in musica in cui una band rock insieme ad acrobati circensi farà rivivere la storia del rock attraverso cover e inediti live. Inizio alle ore 21:00.

Cascina Cuccagna “Picnic Electronique”, una super festa con Dj set  dalle 18.30 a cura di Gurbaaz (Radio Popolare), alle 19.30 e alle 21.30 doppio set con SNEER.

A Fabbrica del Vapore uno spettacolo di circo divertente e coinvolgente, adatto ad un pubblico di ogni età “Un Cabaret Sopra Le Righe – Circo Patuf” in cui si alternano clown, acrobati ed altri strani personaggi, ognuno dei quali porta in scena un pezzettino del proprio mondo. Inizio alle ore 18:00.

A Cascina Torrette “Non è il karaoke” un’esperienza collettiva in cui è impossibile trattenersi e non cantare tutti insieme. Alcuni microfoni vengono consegnati in sala in maniera casuale per dare a tutti la possibilità di usarlo o meno. Inizio alle ore 21:00.

A Fabbrica del Vapore per la rassegna di cinema all’aperto di AriAnteo, alle ore 21:00 proiezione del film drammatico di genere family “Last film show” di P. Nalin, ambientato in un remoto villaggio dell’India.

Musei civici aperti con i consueti orari, ingresso gratuito a partire dalle ore 14

Martedì 15 agosto tutti i musei civici (Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Galleria d’Arte moderna (GAM), Casa museo Boschi Di Stefano, Palazzo Morando – Costume moda immagine, Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, Museo archeologico, Casa della memoria) saranno aperti al pubblico con l’orario consueto. I musei con ingresso a pagamento saranno gratuiti a partire dalle ore 14 e fino a chiusura (come tutti i primi e terzi martedì del mese). L’accesso al Museo di Storia naturale e all’Acquario resta invece interdetto fino a quando non sarà ripristinata la sicurezza dei parchi che li ospitano (rispettivamente Porta Venezia e Sempione).

Aperto anche Palazzo Reale, che proporrà – dalle ore 12 alle 19:30 – cinque mostre ad ingresso libero e gratuito, dedicate ad altrettanti protagonisti dell’arte dei nostri tempi: Mario Nigro, Mario Dondero, Fabrizio Plessi, Omar Galliani e Xhixha; la mostra di Leandro Erlich, anch’essa aperta al pubblico, conserverà l’orario 10/19:30.

Orario pomeridiano (ore 12/19:30) anche per il Padiglione d’Arte contemporanea (PAC), che ospita “Performing PAC – Dance me to the end of love”, la mostra collettiva d’arte contemporanea dedicata al rapporto tra arte e memoria, realizzata in occasione del trentennale della strage di via Palestro.

Advertisement