notte di san lorenzo milano
Advertisement

Consigli e idee su cosa fare la notte di San Lorenzo a Milano

La Notte di San Lorenzo offre innumerevoli occasioni per ammirare le stelle cadenti, anche vicino a Milano e nel territorio lombardo: lo sciame delle Perseidi, che per un istante lasciano la loro scia per poi scomparire nel nulla, è ben visibile a occhio nudo non solo giovedì 10 agosto 2023, ma più in generale in tutta la prima metà del mese. In particolare, il picco di stelle cadenti quest’anno è atteso nelle notti che vanno da venerdì 11 a domenica 13 agosto 2023, meglio ancora se a tarda notte o addirittura poco prima dell’alba.

ECCO QUALCHE CONSIGLIO : 

  • Parco di Trenno, no dei parchi più grandi di Milano, perfetto per allontanarsi dalle forte luci del centro, approfittando della quiete di metà agosto. Il Parco di Trenno, con i suoi ampi prati e lunghi viali rettilinei, è ideale per stendere una coperta e ammirare il cielo più bello dell’anno.

Un’oasi di tranquillità immersa nel verde, a pochi passi dall’ippodromo di San Siro.

  • Giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 agosto 2023 la Cooperativa Sociale AstroNatura organizza tre Picnic sotto le stelle cadenti presso l’Osservatorio astronomico di Tradate (Varese) per tutte le info clicca QUI
  • Mercoledì 9 agosto 2023, presso il suggestivo parco di Villa Tittoni a Desio (Monza e Brianza), è in programma una serata dedicata all’osservazione del cielo e delle stelle cadenti insieme al Gruppo Astrofili di Villasanta. le info QUI
  • Altro classico evento della Notte di San Lorenzo in Lombardia è il ciclo di serate A caccia di stelle cadenti, in programma da mercoledì 9 a lunedì 14 agosto presso il Parco Astronomico La Torre del Sole di Brembate di Sopra (Bergamo). A Colico (Lecco), invece, lo spettacolo delle stelle cadenti si alterna a quello pirotecnico sul lago: giovedì 10 agosto l’appuntamento è con i Fuochi d’artificio di San Lorenzo.

 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

VISITA ALLA TORRE BRANCA PER AMMIRARE MILANO DA 100 metri di altezza 

torre branca cavalli

In occasione della notte di San Lorenzo, oltre al consueto aperitivo al JUSTME Milano,ci sarà la possibilità di salire Gratuitamente sulla Torre Branca,che con i suoi 108,60 metri è la decima struttura accessibile più alta della città di Milano.

Per tutte le info CLICCA QUI

Prenotazione obbligatoria :

02 84106534

Advertisement