aeroporto linate milano liquido bagaglio a mano
Advertisement

Preparati a un controllo più veloce e sicuro grazie ai nuovi sistemi di sicurezza di ultima generazione

Grazie a nuove tecnologie in alcuni aeroporti è possibile trasportare nel bagaglio a mano liquidi superiori a 100 ml.

In alcuni aeroporti italiani ed europei, i controlli di security sono realizzati con macchinari all’avanguardia che sono in grado di individuare materiale esplosivo all’interno del bagaglio a mano, tanto da poter ovviare all’obbligo di introdurre in valigia una quantità di liquido non eccedente i 100 ml per singolo flacone. Al momento, in Italia, di tale tecnologie sono dotati gli aeroporti di Milano Linate, il T1 di Milano Malpensa, il T1 di Roma Fiumicino e Torino (un apparato).

  • Puoi lasciare all’interno del tuo bagaglio a mano liquidi, gel, aerosol o creme, senza limitazioni su contenitori e quantità, purché non si superino peso e dimensione del bagaglio indicati dalla tua compagnia aerea (servizio attivo al momento solo a Linate e al Terminal 1 di Malpensa).
  • Anche cellulari e pc possono rimanere nel tuo bagaglio a mano durante il controllo (servizio attivo al momento solo a Linate e al Terminal 1 di Malpensa).
  • Riponi sempre il bagaglio nella vaschetta.
  • Riponi nella vaschetta gli oggetti dal più leggero al più pesante: prima sciarpe, cinture, portafogli, oggetti metallici, giacche,  poi borse/trolley .

IMPORTANTE

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Questi oggetti non passano ai controlli: armi da fuoco, sostanze esplosive e incendiarie, oggetti taglienti e contundenti, dispositivi per stordire.

Questi oggetti passano ai controlli: liquidi aerosol, gel, farmaci e cibi per bambini.

Advertisement