biglietto regionale digitale
Advertisement

E’ in arrivo il nuovo biglietto regionale digitale di Trenitalia

Dal 5 agosto, Trenitalia introduce il nuovo biglietto digitale per i treni regionali. Si potrà acquistare su app, sul sito di Trenitalia, nelle agenzie di viaggio e presso altri operatori abilitati. Ma la notizia migliore per gli utenti è un’altra. Finalmente si potranno effettuare cambi di orario – illimitati, si legge nella nota di Trenitalia – anche nel giorno stesso del viaggio.

Si tratta di una modalità innovativa di viaggiare in maniera ancora più flessibile: una volta acquistato il biglietto, sarà infatti possibile effettuare un numero illimitato di cambi data e ora fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio, mentre il giorno del viaggio sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi ora fino alle 23:59, anticipando o posticipando la partenza.

Un’altra importante novità per i viaggiatori è la convalida del biglietto con il check-in online prima di salire a bordo. Un’operazione rapida con pochi click accedendo, come utente registrato, nell’area «i miei viaggi» dell’app o del sito Trenitalia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La funzione di check-in è disponibile dalle 00:00 del giorno del viaggio e fino all’ora di partenza programmata del treno selezionato all’atto dell’acquisto: sul tasto è riportato il messaggio: «fai il Check-in e viaggia». Una volta effettuato il check-in, il biglietto risulta valido per viaggiare.

Advertisement