Vibe Milano
Advertisement

A Milano apre Vibe

Mercoledi 19 luglio apre Vibe Milano, il nuovo ristorante dell’ex concorrente di Mastechef Valerio Braschi, in via Ghisleri 1, a poca distanza dalla metro Sant’Agostino, zona Solari.

Il vincitore di MasterChef più giovane di sempre aveva annunciato tramite un video su Instagram la sua decisione di lasciare Roma e con essa il ristorante 1978, casa e laboratorio per quattro lunghi anni, per approdare in quel di Milano con un nuovo progetto.

Chi ben conosce il talento funambolico del giovane chef, che a soli 25 anni vanta già una carriera di tutto rispetto, si starà sicuramente chiedendo quali saranno i ‘cavalli di battaglia’ della nuova location.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Se la sua cucina continuerà sulla scia della precedente, ci saranno tante sorprese. Ricette intoccabili come la carbonara e le lasagne, infatti, sono riproposte in versioni ultra moderne che hanno fatto discutere a lungo.

Intanto, destano curiosità i nomi dei menu: ‘Il diario di un ragazzo viaggiatore’ è quello attribuito al menu degustazione serale (10 portate, fra i 120/130 euro, vini esclusi), che raccoglie i piatti ideati dallo chef con gli spunti culinari tratti dai suoi viaggi degli ultimi anni.

Si prevedono, dunque, piatti preparati con ingredienti provenienti da tutto il mondo, tra i quali il pepe sansho o la radice di wasabi dal Giappone; e pietanze che prendono ispirazione da ricette internazionali, come la zuppa tom yam thailandese, rielaborata con altri ingredienti, ma capace di ricordare, nel gusto, l’originale: a base di crostacei, funghi cardoncelli, pollo, mazzancolle, latte di cocco, unisce in un solo piatto prodotti della terra e del mare.

Advertisement