eataly
Advertisement

Che sia una scelta o meno, rimanere in città d’estate può essere un’esperienza davvero piacevole se si scelgono bene i luoghi in cui trascorrere le pause o il tempo libero. Durante questa calda stagione – dal 17 luglio al 10 settembre – Eataly ha pensato a tutto per offrire le opportunità migliori: dalla colazione alla pausa pranzo, dall’aperitivo alla cena, oltre ad un ricco palinsesto di eventi e un mercato in cui fare una spesa di qualità, di stagione, fresca e all’insegna del meglio delle tradizioni italiane, per viaggiare anche senza spostarsi.

Il menu estivo si arricchisce di nuove proposte e i sapori del mare diventano protagonisti: dall’immancabile fritto misto con alici di Monterosso e gamberi rosa del Mediterraneo fino ai filetti di orata al cartoccio con patata bio di Avezzano. Da Eataly Milano Smeraldo, in particolare, il ristorante Pianodue è una meta ideale per stare al fresco e rilassarsi nello store di Piazza XXV Aprile. Un salotto urbano dove poter staccare la spina e godere della grande novità dell’offerta gastronomica: il menu interamente dedicato alla griglia, con un’ampia selezione di carne, pesce e verdure alla brace di prima qualità, esaltata dal calore del fuoco. Direttamente dalla macelleria di Eataly vengono selezionati, infatti, i migliori tagli de La Granda, Presidio Slow Food: in primis, la prelibata Fassona Piemontese, contraddistinta da una morbidezza ineguagliabile e disponibile sulla carta nella variante Costata oppure in quella Fiorentina, frollata 15 giorni e servita con patate al fuoco di brace e insalata. Per gli amanti del pesce non manca l’invitante opzione della grigliata mista con il pescato del giorno, selezionato giornalmente dalla pescheria di Eataly Smeraldo. Tra le verdure in accompagnamento – sempre cotte al fuoco di brace – ci sono melanzane, patate e peperoni conditi con olio evo, sale, pepe e prezzemolo. Per una degustazione più ampia e completa – simile a quella di un vero e proprio barbecue – l’Esperienza Brace offre un mix di Bombette di Martina Franca – simbolo per eccellenza della cucina pugliese e della Valle d’Itria -, Hamburger di pezzata rossa e rustichella di pollo, con contorno di melanzane grigliate.

Dal comfort di Pianodue al dehors che si affaccia sulla piazza, l’oasi di Eataly All’Aperto è il luogo ideale per rinfrescarsi con un drink e divertirsi tra amici in pieno centro, anche grazie al ricco palinsesto di eventi che anima la stagione più vibrante dell’anno.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Mercoledì 19 luglio torna l’aperitivo protagonista dell’estate con “Aperol Spritz Night”: la serata perfetta per gustare l’inconfondibile drink arancione firmato Aperol e brindare assieme tra gadget e intrattenimento.

Giovedì 20 luglio e giovedì 31 agosto il dehors di Eataly Milano Smeraldo si tinge di rosa con le “Rosé Night”: due appuntamenti per degustare golosi stuzzichini dalle sfumature rosa insieme a una rinfrescante selezione di vini rosati.

Giovedì 27 luglio con “Tapas e Sangria” il fascino iberico arriva in città, per un viaggio culinario tra i sapori della Spagna: albondigas, tortillas, patatas bravas e tante altre golosità accompagnate da una freschissima sangria.

Giovedì 3 agosto è in programma una serata a base di spritz con “Spritz Mania”, durante la quale il celebre cocktail verrà riproposto in tante versioni originali, percorrendo le regioni d’Italia da Nord a Sud.

A completare l’offerta di Eataly, per vivere ogni giorno i sapori dell’estate, c’è la bontà della selezione di prodotti del mercato. Verdura e frutta di stagione, piatti pronti della gastronomia, pescato fresco per cucinare i piatti estivi più iconici, tagli perfetti da grigliare, salumi e formaggi per l’aperitivo e, dall’enoteca, un’ampissima selezione di rosati, bianchi e bollicine che include sia grandi denominazioni che piccoli produttori. Spiccano infine, oltre 50 etichette di gin – con una particolare attenzione per le produzioni locali italiane – e tante toniche da abbinare per ottenere il gin tonic del cuore: un drink perfetto da sorseggiare nelle spensierate sere d’estate.

Advertisement