Metro M5
Advertisement

Metro M5 e il prolungamento fino a Monza: stanziati altri 15 milioni

Aumentano le risorse per il prolungamento della linea metropolitana M5 fino a Monza. La Giunta regionale lombarda ha infatti approvato lo schema di atto modificativo della convenzione tra Regione Lombardia, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e Comune di Milano che regola il cofinanziamento statale dell’opera.

E’ stato approvato un documento che, nei fatti, stanzia altri 15 milioni di euro statali che serviranno per il prolungamento della M5 fino a Monza.

“Con questa delibera – ha spiegato l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi – recepiamo l’incremento della quota di finanziamento statale, pari a 15 milioni di euro, per un totale complessivo di risorse stanziate dal Mit di 931 milioni di euro. Risorse che si aggiungono ai 283 milioni di Regione Lombardia, ai 37 milioni del Comune di Milano, ai 27,5 milioni del Comune di Monza, ai 13 milioni del Comune di Cinisello e ai 4,5 milioni del Comune di Sesto San Giovanni, per un totale di 1.296 milioni di euro”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I lavori per la realizzazione di tale opera saranno avviati verso la fine dell’anno prossimo, quindi probabilmente tra novembre dicembre 2024, e si dovrebbero concludere nel 2031.

Advertisement