Treni del mare 2023
Da sabato 1° aprile e per tutta la primavera ed estate 2023 tornano come ogni anno i Treni del mare fra Lombardia e Liguria: il servizio sarà attivo il sabato, la domenica e nei festivi, fino al 24 settembre, per offrire tante soluzioni di viaggio ai turisti diretti sulle spiagge.
I treni del mare collegano Milano, ma anche Bergamo, Como, Gallarate, Pavia, Voghera, Monza e Seregno direttamente alla Riviera di Levante e di Ponente.
L’offerta si arricchisce di ulteriori 21 nuovi collegamenti, di cui 10 il sabato e 11 nei giorni festivi. Il servizio è frutto della collaborazione tra Trenitalia e Trenord e sarà possibile raggiungere ad esempio: Arenzano, Cogoleto, Varazze, Spotorno, Noli, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Loano e Ventimiglia sulla Riviera di Ponente e
Genova Nervi, Recco, Camogli, Santa Margherita, Rapallo e Lavagna sulla Riviera di Levante.
I biglietti per i “Treni del mare” si possono acquistare nelle biglietterie Trenord – comprese quelle di Milano Porta Garibaldi, Bergamo, Como San Giovanni, Gallarate, stazioni di partenza delle corse – nei punti vendita e alle self-service Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Non è consentita la prenotazione.