festival di fumetti e illustrazione indipendente
Advertisement

Sgambetto: festival di fumetti e illustrazione indipendente

Sabato 8 luglio 2023 a Milano, presso il locale e spazio sociale Rob de Matt, si svolge festival dedicato al fumetto, alla radio e alla musica: Sgambetto.

Il bistrot ospita decine di autori con i loro fumetti autoprodotti e tante illustrazioni in una festa che, con musica e laboratori, darà spazio a tanti talenti esordienti.

L’evento rappresenta un’ottima opportunità per tanti talenti di farsi conoscere in un contesto aperto a tutti e con tanto intrattenimento, tra giochi e dj set (anche un live di Twin Pix) per chiunque voglia divertirsi in compagnia.

Advertisement

Per la prima volta viene proposta una mostra completa della fumettista Nova, attitudine punk direttamente dall’Abruzzo, autrice dei lavori dal respiro internazionale Stelle o sparo e 24/7; l’artista visiva, scrittrice e attivista italo-palestinese Noura Tafeche propone invece un laboratorio di microregali che coinvolge tutto il quartiere Dergano.

La musica sarà affidata al duo Metalcuore, dj Violedi e a Ubi Broki (tra i fondatori del progetto di arte e musica Strasse), oltre al live di Twin Pix.

Advertisement