Grandi Balletti
Advertisement
didays23
didays23
didays23
didays23

Grandi Balletti: serata di gàla al Castello Sforzesco

Il gàla di danza si conferma tra gli appuntamenti di danza più amati e “Grandi balletti”, in programma al Castello Sforzesco di Milano il 3 agosto, racchiude tutte le peculiarità che il pubblico si aspetta.

Grandi Balletti è un affascinante viaggio nel mondo della danza classica. Brani tratti dal grande e più noto repertorio, tra cui i pas de deux da Il Lago dei Cigni, La Bella Addormenta, Le Corsaire e Don Chisciotte, si alternano a coreografie neoclassiche e corali create espressamente per il Balletto di Milano.

Apertura e chiusura della serata sono affidate a due coreografie neoclassiche di grande vivacità firmate da Agnese Omodei Salè su brani del sommo compositore italiano Giuseppe Verdi, rispettivamente tratti da Otello e dai Vespri Siciliani.

Advertisement

L’evento promette un’esperienza unica dove l’assoluta perfezione della tecnica si unirà ad un’impeccabile e coinvolgente interpretazione della danza. Certamente un must per gli appassionati, ma anche un’ottima occasione per scoprire la danza classica da parte di coloro che ancora non la conoscono.

Costo biglietti: 20 euro.

Advertisement