Linate miglior aeroporto d'Europa
Advertisement

Linate è il miglior aeroporto d’Europa

L’aeroporto di Milano Linate è il “migliore d’Europa nella categoria degli scali tra i cinque e i 10 milioni di passeggeri“. Lo ha stabilito il Consiglio internazionale degli aeroporti (Aci), associazione che rappresenta 500 scali di 55 Paesi in Europa.

Il city airport milanese è stato premiato per l’importante lavoro svolto negli ultimi anni sul tema della sostenibilità e della decarbonizzazione del settore aeroportuale.

Una modalità green per accedere allo scalo grazie alla metropolitana, una scelta di carburanti alternativi (Saf e idrogeno) e ancora una urban air mobility.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Milano Linate ha inoltre conseguito il livello ‘4+’ dell’Airport Carbon Accreditation e si è impegnato al conseguimento di zero emissioni nel 2030, con 20 anni di anticipo rispetto a quanto prefissato dal settore aeroportuale europeo.

I giudici inoltre hanno valutato positivamente i progetti innovativi e tecnologici utilizzati per rendere l’esperienza del passeggero sempre più dinamica, veloce e sicura. Tra questi i nuovi controlli di sicurezza che dispongono delle nuove macchine Eds-Cb e il FaceBoarding sono quelli che hanno apportato maggiori risultati in termini di qualità del servizio offerto.

Advertisement