Festival dello Sciamanesimo 2023
Sta per arrivare un festival ricco di esperienze ed eventi per avvicinarsi al mondo sciamanico con espositori e operatori di tutto il mondo, in un magico bosco vicino a Milano.
Sabato 1 e domenica 2 luglio 2023 è in programma il Festival dello Sciamanesimo a Corbetta (Milano) presso il Bosco Eremo Locatelli.
Attraverso seminari con ospiti italiani e internazionali, vivendo le cerimonie, le conferenze, la danza, la musica medicina, le capanne del sudore, i rituali e le cerimonie per Madre Terra e altre profonde pratiche ancestrali, il festival punta a evidenziare la connessione benefica della condivisione e della consapevolezza.
Di giorno si alternano decine di seminari esperienziali per chi desidera provare un assaggio delle pratiche spirituali delle diverse tradizioni del mondo, dalle cerimonie Temazcal e Inipi (capanne sudatorie) alle cerimonie di cacao, cerchi sul femminile sacro, danze sacre in cerchio, costellazioni sciamaniche, viaggi sciamanici alla ricerca del proprio animale di potere, battiti dei tamburi.
Di sera è possibile gustare musiche, canti e danze tradizionali. In particolare sabato alle 21.00 è il programma una cerimonia di danza Atzeca con il vestito tradizionale Azteca-Mexica con Ollinatl Contreras, seguita dal rituale della Trance Dance, pratica di guarigione e trasformazione attraverso il movimento libero con gli occhi chiusi o bendati.
Costo biglietti: 15 euro.