Testori in carrozza
Advertisement

Testori in carrozza sul treno Milano-Asso

L’opera di Giovanni Testori incontra la quotidianità a bordo di un treno che corre da Milano per Asso (Como), verso luoghi del cuore dell’artista, che lì trascorreva le vacanze e ha scelto quei paesaggi come ambientazione di alcune opere narrative e teatrali.

In occasione del centenario della sua nascita, Trenord lo celebra con una nuova iniziativa (dopo aver già realizzato l’evento speciale “Treno Testori” a maggio scorso) per promuovere la figura e l’opera letteraria dello scrittore-pendolare, abituale utilizzatore dei treni della linea Milano Cadorna-Asso.

Dal 17 giugno all’8 luglio 2023, Trenord organizza per quattro sabati consecutivi la lettura a bordo di pagine e poesie dello scrittore pendolare. A fare da palcoscenico, la carrozza di un treno, durante una corsa che da Milano Cadorna raggiungerà Asso, nel cuore della Valassina.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I passeggeri a bordo della prima carrozza, che viaggeranno lungo l’itinerario tante volte percorso in treno da Testori, saranno spettatori di azioni teatrali.

Evento gratuito

Advertisement