Milano Flamenco Festival 2023
Milano Flamenco Festival torna con la 16° edizione, dal 23 al 30 giugno 2023, con tre spettacoli in prima nazionale al Piccolo Teatro Strehler e attività parallele in luoghi vari.
Un evento che celebra il flamenco in tutte le sue forme, da quelle più tradizionali alle più innovative, accogliendo artisti affermati e giovani talenti emergenti.
AQUI Y AHORA è il filo conduttore di questa edizione. Un riflesso della vibrante scena contemporanea e delle nuove strade che si aprono per quest’arte, con la creatività come motore principale, con i piedi nel presente, lo sguardo rivolto al futuro e un cuore che batte memore del passato.
In 16 anni di attività il Festival ha presentato più di 50 compagnie fra icone mondiali del flamenco ed artisti emergenti, innovatori e avanguardisti.
Il 26 giugno, torna in Italia dopo 20 anni, la stella mondiale del flamenco, FARRUQUITO con lo spettacolo INTIMO. L’ icona del flamenco gitano, acclamato nei più importanti teatri del globo, ci porterà nel cuore del flamenco puro evocando le sue radici e la storia della sua illustre famiglia. Sul palco anche il suo erede artistico, il figlioletto Juan el Moreno di soli 10 anni.