Varzi Festival
Advertisement

Varzi Festival: 1° edizione

Si terrà nel piccolo e meraviglioso borgo incastonato nel verde della Valle Staffora da venerdì 16 a domenica 25 giugno la prima edizione di Varzi Festival, con spettacoli teatrali e musicali, residenze artistiche, incontri con gli autori, proiezioni cinematografiche, appuntamenti green per tutta la famiglia. Tutti ad ingresso gratuito.

Tantissimi gli attori e gli artisti in cartellone di questa prima edizione, tra cui Neri Marcorè con il nuovo spettacolo Gaber, monologhi e canzoni (sabato 24 giugno nel parco di Villa Mangini), Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura (17 giugno ore 19 a Pietragavina, antica e suggestiva frazione in altura di Varzi), Orchestra La Corelli con un omaggio a Ennio Morricone (in apertura di festival il 16 giugno, parco di Villa Mangini); la residenza artistica di Michele Dell’Utri aperta alla città sotto il titolo Esprimi un desiderio!

“Questa prima edizione – spiega Francesco Maria Perrotta, presidente di ItaliaFestival – racconta come si possano investire i soldi del Pnrr in modo intelligente nell’ottica di rigenerazione urbana in un territorio come Varzi”. “Una grandissima occasione – aggiunge il sindaco Giovanni Palli – Vogliamo portare in Oltrepò un evento ricorrente che richiami numerosi turisti nel nostro meraviglioso territorio”.

Il programma dettagliato dell’evento è visionabile su https://www.varzifestival.it/events/.

Advertisement