Fashion Film Festival Milano
Advertisement

Fashion Film Festival Milano 2023

Dal 12 al 19 giugno 2023, torna la nona edizione di Fashion Film Festival Milano, evento fra moda e cinema.

Fondato nel 2014 da Constanza Cavalli Etro, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e il patrocinio del Comune di Milano, giunto alla sua nona edizione, è un festival che di anno in anno mira a diventare sempre più democratico. Non solo infatti è del tutto gratuito e aperto a tutti, ma è anche completamente digitale.

Per celebrare la nona edizione, FFFMilano ha lanciato due super progetti. Ovvero la nuova piattaforma di streaming, gratuita e aperta a tutti dal 12 al 19 giugno. Ma anche il primo cinema di un Fashion Film Festival nel metaverso.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Grazie alla co-lab con Red-eye metazine, il pubblico verrà invitato a scoprire i migliori fashion film realizzati con l’intelligenza artificiale e le tecnologie web3, collegandosi sulla piattaforma digitale spatial.io. I meta-spettatori potranno crearsi il loro avatar, realistico o fantastico, e interagire con gli altri avatar partecipanti nello spazio virtuale. Inoltre potranno fruire dei contenuti gratuitamente in aree diverse, ognuna delle quali dedicata a una parte specifica.

Il 19 giugno, a chiusura della Milano Fashion Week Men’s Collection, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Fashion Film Festival Milano 2023 presso l’iconico cinema Odeon (ormai prossimo alla chiusura definitiva) per celebrare i vincitori e i nominati delle 16 categorie di premiazione i quali riceveranno esclusivi trofei realizzati dall’artista Fornasetti.

Advertisement