Festa dello sport in corso Indipendenza e Concordia
Advertisement

Inaugurazione della linea M4 di Milano

Apre finalmente la fermata San Babila della metro M4: a dare l’annuncio era stato qualche settimana fa il vicepremier, leader della Lega, nonché ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini e adesso la data dell’inaugurazione è stata confermata dal sindaco Beppe Sala: si terrà il 30 giugno 2023.

Dal pomeriggio del 30 giugno quindi, i milanesi dovrebbero essere in grado di raggiungere lo scalo di Linate in poco più di 15 minuti partendo dal pieno centro città. I condizionali restano d’obbligo, perché tra il dire e il fare, in questo caso, ci sono di mezzo i test di sicurezza che una commissione del ministero dovrà svolgere nelle prossime settimane.

La linea M4 della metro è attiva già dal 26 novembre dello scorso anno. Le prime sei stazioni inaugurate nel 2022 sono quelle che vanno dal piazzale Dateo fino all’aeroporto di Linate e che passano per le fermate di Susa, Argonne, Forlanini e Repetti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La metro della linea 4 sarà senza conducente e avrà un sistema di controllo smart del traffico al fine di garantire ai passeggeri maggiore sicurezza.

La M4 non si ferma a San Babila. Infatti, già si parla di un piano per l’apertura delle successive stazioni, fino al capolinea di San Cristoforo.

Entro il 2024, saranno inaugurate tutte le 21 stazioni, che segnano i 15 chilometri della linea, che include Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant’Ambrogio – incrocio con M3 -, Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri e San Cristoforo.

Advertisement