Terminal 2 di Malpensa
Advertisement

Riapre il Terminal 2 di Malpensa dopo tre anni di fermo

Da mercoledì 31 maggio 2023, riapre a compagnie aeree e viaggiatori il Terminal 2 di Malpensa che era stato chiuso nel 2020 all’avvento della pandemia.

Ad annunciare ciò è la SEA – Società Esercizi Aeroportuali, società che gestisce i sistemi aeroportuali di Milano Malpensa e Linate e EasyJet, compagnia numero uno negli aeroporti milanesi.

Questa riapertura rappresenta “un ritorno alla normalità”, ha commentato l’amministratore delegato di SEA, Armando Brunini, aggiungendo che “questo terminal a regime ospiterà 7 milioni di passeggeri l’anno”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Parole d’ordine dell’apertura a Milano Malpensa: comfort, sostenibilità ed innovazione (grazie all’inserimento nel Terminal 2 di aeromobili di ultima generazione).

Il Terminal 2 si conferma ancora una volta la casa di EasyJet con un look rinnovato che migliorerà ulteriormente l’esperienza di viaggio dei passeggeri, dalle fasi di check-in e controlli fino a quelle di imbarco.

Tre le novità, un self bag drop, 21 postazioni con macchinari per l’imbarco automatico e il macchinario EDS-CB, che permetterà di effettuare il controllo tramite un sistema di tecnologia TAC.

Dal T2 di Malpensa partono soprattutto i voli EasyJet. In vista del picco estivo 2023, si stima che EasyJet arriverà ad aver oltre 23 aerei all’aeroporto di Milano Malpensa, operativi sul Terminal 2.

Advertisement