Monza Visionaria 2023
Advertisement

Monza Visionaria 2023

Da sabato 20 a domenica 28 maggio 2023 torna Monza Visionaria, undicesima edizione del festival diffuso che porta musica, performance immersive, spettacoli teatrali, visite visionarie nei luoghi più suggestivi, ma anche negli angoli meno conosciuti, del capoluogo brianteo.

La parola d’ordine di questa nuove edizione è Incantesimo, termine dai molteplici significati, in senso letterale e figurato: rimanda al canto, a formule magiche, poteri sovrannaturali, stati emotivi di felicità e momenti di grande seduzione in cui perdersi.

Afferma Arianna Bettin, assessora Parco e Villa Reale, Cultura, Università del Comune di Monza “In un programma multiforme, è la spiritualità – che sia sacra o laica, espressa attraverso la letteratura, la recitazione, la danza o la musica – a emergere come filo conduttore. Attraverso la performance, la rassegna ci invita a riscoprire quella dimensione intima e alta che ciascuno vive e interpreta a modo proprio, nel rapporto con gli altri, con la natura, con l’arte o con il proprio credo. È un invito a elevarsi e, al contempo, a scoprire Monza con nuovo sguardo o magari con lo sguardo di Virginia De Leyva. Un filo che ci condurrà dalla Villa Reale al quartiere San Fruttuoso, come un arco idealmente teso ad attraversare tutta la città”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il programma completo di Monza Visionaria 2023 è visionabile qui.

Advertisement