Festival delle bambine e dei bambini
Advertisement

Festival delle bambine e dei bambini a Milano

Dal 25 al 28 maggio, il Comune di Milano organizza il primo Festival delle bambine e dei bambini, che si inserisce nella settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, promossa dal Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza di Milano (dal 22 al 28 maggio).

L’intento è quello di promuovere e sostenere la realizzazione di iniziative ed eventi culturali che sostengano la comunità infantile e valorizzino il concetto di animazione territoriale inteso come servizio pubblico anche per i piccoli.

In occasione del Festival, quattro giorni di eventi sparsi per la città, tutti dedicati ai più piccoli. Il cuore della manifestazione, che è stata pensato per la fascia d’età 3-12 anni, sarà il Castello Sforzesco. All’interno dei suoi spazi si alternano varie attività (ceramica, giochi antichi, arazzi, scherma), tutte ad ingresso libero e gratuito grazie al sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Tra queste, la caccia al tesoro nel Cortile delle Armi, le letture animate e i giochi antichi in Cortina di Santo Spirito, il laboratorio di ceramica nel Cortile della Rocchetta, e Exibit Experia nel Cortile Ducale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ma è l’intera città di Milano ad accendersi nei giorni del festival con tante iniziative nei diversi quartieri, organizzate in modo diffuso con il coinvolgimento delle principali istituzioni culturali attive nella promozione della partecipazione culturale dei bambini e delle bambine.

Advertisement