Star Wars Event
Advertisement

Star Wars Event a Pavia

Pavia si trasforma per un giorno nella “galassia lontana lontana” di Star Wars, fra installazioni a tema e parata dei personaggi più conosciuti e amati della saga nata dalla fantasia di George Lucas.

In occasione del gran finale della rassegna “Fanta-Scienza. Leggere il futuro”, domenica 14 maggio 2023 si terrà infatti lo Star Wars Event, una giornata spaziale dedicata a tutti gli appassionati di Star Wars, la saga più amata di tutti i tempi.

Saranno presenti i gruppi di costuming approvati da LucasFilm, la 501st Italica Garrison (Iimperiali), la Rebel Legion Italian Base (rRibelli) e l’Ori’Cetar Clan – Mando Mercs (Mandaloriani), insieme ai giovanissimi della Galactic Accademy, tutti rigorosamente nei loro magnifici costumi, accurate riproduzioni di quelli usati sui set dei film, per incontrare i fan grandi e bambini.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’appuntamento è presso la Chiesa sconsacrata di Santa Maria Gualtieri in Piazza della Vittoria a partire dalle ore 11.00, dove ci si potrà scattare foto e selfie con il proprio personaggio preferito. Ci saranno Darth Vader e Kylo Ren, la principessa Leia e Han Solo, i temibili Stormtrooper e i cavalieri jedi, i pestiferi Jawa e i piloti imperiali, insomma tutta la grande galassia.

Il clou della festa sarà però alle 15, quando da piazza della Vittoria partirà la solenne parata di tutti i personaggi in costume, che attraverserà le vie del centro di Pavia arrivando fino in piazza del Duomo.

Advertisement