Milano da leggere 2023
Advertisement

Milano da leggere 2023

Prende il via l’ottava edizione di Milano da leggere, il progetto ideato dal Sistema bibliotecario del capoluogo lombardo per promuovere la lettura, ma anche per far scoprire la storia e i dettagli inediti che riguardano la città meneghina e che in molti non conoscono.

I cittadini, percorrendo le vie della città, possono riscoprire anche la memoria dei luoghi che frequentano grazie ai racconti di poeti e scrittori che hanno reso disponibili le proprie opere: è sufficiente seguire le indicazioni dei manifesti e degli schermi disseminati in giro per la città per ottenere sul proprio dispositivo le opere letterarie.

Il download dei libri messi a disposizione sarà possibile anche dai manifesti e dagli schermi in giro per la città.

L’edizione 2023 riprende la formula inaugurata nella scorsa stagione: gli ebook escono a distanza di tre settimane l’uno dall’altro, e ogni ebook resta disponibile per 30 giorni, passando il testimone al successivo. Le letture accompagnano milanesi e visitatori per tutta l’estate, in modo da offrire l’opportunità di conoscere meglio Milano a chi vuole seguire le suggestioni proposte.

Advertisement