sciopero
sciopero
Advertisement

Sciopero nazionale annunciato martedì 2 maggio 

Martedì 2 maggio il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle  linee ATM dalle 8:45 alle 12:45.

Motivazioni del sindacato che ha proclamato lo sciopero

Lo sciopero è stato proclamato “per rivendicare la mancanza nel CCNL di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario e l’organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione.”

I TRENI NON SARANNO COINVOLTI 

Lo sciopero di martedì 2 maggio 2023 non coinvolge i trasporti ferroviari, per cui la circolazione dei treni a Milano e in Lombardia dovrebbe essere regolare. Uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati – comprese le ferrovie – in realtà era stato proclamato dalla sigla sindacale Usi-Cit proprio per la Festa dei Lavoratori, dalle ore 21.00 di domenica 30 aprile alle ore 21.00 di lunedì primo maggio 2023. Sembra però che in Lombardia non siano perviste cancellazioni né modifiche alla circolazione: anzi, Trenord ha annunciato per il weekend lungo del primo maggio 2023 il potenziamento di alcune tratte, con un ulteriore treno sulla linea Milano-Brescia-Verona (ore 10.25-12.17) da sabato 29 aprile a lunedì primo maggio e l’aggiunta di due corse straordinarie sulla linea Milano Porta Garibaldi-Gallarate-Arona sabato 29 e domenica 30 aprile (16.46-17.54 e 18.06-19.14).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement