Cara Casa
Advertisement

Cara Casa: il festival dell’abitare contemporaneo

Arriva a Milano, dal 15 al 30 aprile, Cara Casa, il primo festival itinerante dedicato alle forme dell’abitare contemporaneo.

E’ organizzato dalle Fondazioni degli Ordini degli Architetti PPC di Milano, Genova, Venezia e dall’Ordine degli Architetti di Bologna in collaborazione con l’Università di Genova, la Fondazione Housing Sociale e l’Associazione Ambiente Acqua APS che promuovono, attraverso convegni, talk, mostre, ciclovisite cittadine, laboratori per famiglie, workshop, visite guidate, walking lectures e conferenze una riflessione sulle condizioni abitative e di vita negli spazi urbani, sulle loro evoluzioni e cambiamenti.

Durante la rassegna si terranno numerosi incontri e appuntamenti aperti e gratuiti per la cittadinanza, pensati per dare vita a un’indagine approfondita sulle condizioni degli spazi abitativi urbani, sulle loro evoluzioni e cambiamenti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A Milano, il tema centrale riguarderà le criticità legate al costo crescente della vita e delle case, un problema che affligge sempre più quartieri.

Il programma dettagliato dell’evento milanese è disponibile qui.

Advertisement