scherma
Advertisement

Mancano cento giorni ai Campionati del mondo assoluti di scherma Milano 2023. Questo pomeriggio, in Galleria Vittorio Emanuele II, è stato acceso il Countdown clock che segna l’inizio del conto alla rovescia verso questo importante appuntamento sportivo, valido per la qualificazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024.

Insieme ai rappresentanti delle istituzioni, hanno preso parte alla cerimonia il presidente del Comitato organizzatore Milano 2023 Marco Fichera, la vicepresidente CONI Claudia Giordani, il Presidente della Federazione italiana scherma Paolo Azzi e le campionesse olimpiche Margherita Granbassi ed Elisa Di Francisca.

Dopo l’edizione del 2011 a Catania, la grande scherma internazionale torna in Italia e per la prima volta sarà ospitata a Milano. Le gare si svolgeranno dal 22 al 30 luglio 2023 all’Allianz MiCo, in un’area di oltre 25 mila metri quadrati. Parteciperanno oltre 1.500 atleti provenienti da 165 paesi. Grande attesa per la scherma azzurra, reduce dalle otto medaglie vinte nell’ultima kermesse iridata al Cairo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I Mondiali 2023 saranno una vetrina fondamentale per far conoscere la scherma alle giovani generazioni e, allo stesso tempo, per alimentare e consolidare una delle tradizioni sportive storiche del nostro Paese. L’orologio che scandirà i 100 giorni che mancano all’apertura dei Mondiali di Scherma rimarrà in Galleria per un mese.

Da oggi e fino al 30 aprile sarà attiva la prima fase di vendita dei biglietti per i FIE Fencing World championships Milano 2023 sul circuito Vivaticket. In questa prima fase sarà possibile acquistare esclusivamente i biglietti abbonamento delle seguenti tipologie: Abbonamento full, Abbonamento finals e Abbonamento daily.

È stata attuata una politica di prezzo calmierata, rivolta ad appassionati e non, con promozioni e convenzioni riservate a gruppi e tesserati FIS. A partire dal 1° maggio si aprirà la seconda fase di vendita in cui saranno disponibili all’acquisto anche i biglietti per i singoli eventi di ciascuna giornata di manifestazione.

Advertisement