Tori Amos
Advertisement

Tori Amos agli Arcimboldi

Giovedì 13 aprile, la cantautrice americana Tori Amos sarà agli Arcimboldi per l’unica tappa italiana del suo tour.

Tori Amos, la rossa allieva-prodigio di un prestigioso conservatorio americano, e poi ribelle a un destino di musicista classica, si è trasformata in rockstar. Tori appartiene alla categoria di artisti che non riescono a separare vita e arte, travasando nella musica il proprio vissuto: angosce e consolazione, espiazione e catarsi.

La sua musica interseca vari generi, dal rock all’alternativa, dall’elettronica al classico e al folk, e spesso esplora nei testi, temi come il femminismo, la religione, la sessualità e le esperienze personali. Lo stile vocale è potente ed emotivo, e suona il pianoforte con un suo caratteristico modo virtuosistico, spesso impiegando tecniche non convenzionali e sperimentali. Con gli intrecci potenti tra la sua voce e il pianoforte, continua a cantare i diritti delle donne di tutto il mondo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nel corso della sua carriera, ha pubblicato numerosi album, tra cui “Under the Pink” (1994), “Boys for Pele” (1996), “From the Choirgirl Hotel” (1998), “Scarlet’s Walk” (2002), sino “Native Invader” (2017), il suo quindicesimo album.

 

Advertisement