pasqua
Advertisement

Una selezione di gustose sorprese per la Pasqua, tra colombe artigianali, originali uova di cioccolato e menu speciali per festeggiare nei migliori ristoranti di Milano.

142 Restaurant

142 Restaurant sorprende il grande pubblico con il profumo e la leggerezza della sua colomba, a cui la doppia lievitazione e oltre 27 ore di lavorazione conferiscono una morbidezza unica.
Impreziosita da canditi di arancia, mandorle biologiche pugliesi e vaniglia del Madagascar, la colomba è confezionata con un packaging dipinto a mano dal team di 142 ed è il perfetto regalo per la tavola di Pasqua.

Locale

Colorate, moderne ed eleganti. Da Locale sono disponibili le uova di Pasqua firmate Oltre, il nuovo brand di dolci di Valentina Tortorella, pasticcera e cake designer del ristorante. All’interno delle uova, realizzate con cioccolato al latte, fondente o bianco, è possibile far inserire una sorpresa o uno speciale buono per una cena. Il ristorante sarà inoltre aperto il 9 aprile, dalle 12:30 alle 15:00, per il tradizionale pranzo della domenica.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

DanielCanzian

Domenica 9 aprile lo Chef Daniel Canzian propone due speciali menu. Tra le portate del primo –  disponibile esclusivamente nel ristorante di Via Castelfidardo angolo San Marco – spiccano la “Torta pasqualina all’uovo barzotto, caviale di salmerino, piselli e ortiche” e la “Nocetta di agnello al mais, sedano rapa e mentuccia”. Tra i piatti del secondo menu, ordinabile invece nella formula delivery “DanielCanzian a casa tua”, figurano i “Ravioli del plin alle ortiche con crema alle noci e pecorino” e la “Crostata al caprino, fragoline e frutti rossi al timo”.

ZAIA

Da ZAÏA, il nuovo ristorante dall’animo internazionale dell’hotel Aethos Milan, per la Pasqua è in programma il brunch con la sua formula Bottomless, che permette agli ospiti di scegliere una portata principale tra una vasta selezione di piatti come le “Eggs Benedict”, il classico “Club sandwich” e l’“Avocado toast”, accompagnata da un dolce come i “Pancakes” o il “French toast” e un numero illimitato di drink. L’offerta sarà arricchita anche da speciali piatti della tradizione pasquale, con un twist di sapori tipici delle proposte gastronomiche dei Paesi del Mediterraneo.

Cocciuto

Da Cocciuto la domenica di Pasqua, in esclusiva nel ristorante di Via Procaccini, è possibile scoprire un piatto speciale, ispirato alla tradizione: l'”Uovo di cortile con purè di pane al pepe e parmigiano con cavolo nero, rapanelli e germogli”. Una proposta, quella firmata dagli chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris, ispirata ai sapori della cultura gastronomica nostrana e caratterizzata da un tocco contemporaneo, in linea con la filosofia del Brand, che pone al primo al primo posto l’innovazione in cucina unita a un’attenta selezione delle migliori materie prime.

Advertisement