pasqua
Advertisement

Per la Pasqua 2023  Solbiati Cioccolato presenta una collezione speciale che celebra la festività con gusto e fantasia, con eleganti e gioiose proposte di cioccolato belga.

Le Uova

Non è Pasqua senza un uovo di cioccolato da rompere ma forse non tutti conoscono la complessità della loro realizzazione. Ogni prodotto viene lavorato singolarmente e per la realizzazione di ogni guscio lo stampo, all’interno del quale è stato colato il cioccolato,  viene “girato” a mano circa 50 volte.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un grande classico della produzione pasquale della maître chocolatier meneghina sono le uova tradizionali decorate con tanta cura e attenzione a mano con disegni floreali e di ispirazione primaverile o con piccoli e raffinati cuori, suo marchio di fabbrica.

Creare uova pasquali per Simona Solbiati è una vera e propria arte e con l’intento di darne una nuova interpretazione giocando sulla tridimensionalità ha realizzato due nuove versioni di alta pasticceria, l’uovo “Alto Rilievo” e “L’uovo nell’uovo”. Il primo è composto da un guscio di cioccolato fondente e da una lastra tagliata a mano in cioccolato al latte a cui viene applicato un soggetto pasquale, insieme creano un effetto artistico di profondità e l’utilizzo di diverse tipologie di cioccolato realizza un gioco di colore che mette in risalto le varie parti della composizione che richiede tanta pazienza ed esperienza artigianale, attenzione ai dettagli e ben 6 ore di lavoro.

L’uovo nell’uovo rappresenta invece il trionfo dell’uovo pasquale, un uovo di cioccolato fondente che contiene al suo interno un uovo di cioccolato al latte riempito con zuccherini e piccoli ovetti colorati dal cuore fondente.  

Soggetti pasquali

Simona Solbiati, ama particolarmente i soggetti dedicati alla Pasqua e ha saputo dare vita a simpatici e buffi animaletti adatti al pubblico dei più piccini ma non solo. Lasciandosi ispirare dagli animali della fattoria ha creato delle piccole sculture in cioccolato partendo da forme sferiche e ovoidali, come Batuffolo la pecora, il cui vello è formato da oltre 25 piccole semisfere di cioccolato, l’adorabile Claretta la gallina e le colorate anatrelle.

Colomba

Nella produzione pasquale non possono mancare  le pregiate colombe artigianali nella loro versione più golosa al cioccolato fondente extra dark.

Personalizzazione e acquisto

Tutti i prodotti Solbiati Cioccolato possono essere personalizzati in base alle richieste del cliente per creare un regalo di Pasqua unico e sono acquistabili presso il laboratorio milanese oppure tramite shop online e consegnati in tutta Italia.

Advertisement