Trenord addio al biglietto cartaceo
Advertisement

Trenord: da maggio addio al biglietto cartaceo

Rivoluzione in arrivo per la bigliettazione di Trenord. In un’ottica sempre più green, ci sarà una rapida evoluzione dal classico ticket cartaceo a un sistema completamente elettronico, digitale e paperless.

Trenord ha dato il via all’importante percorso evolutivo del sistema di vendita che, in linea con il progetto di Bigliettazione Elettronica promosso da Regione Lombardia, porterà all’abbandono definitivo della carta, in favore di titoli di viaggio elettronici, a nuove regole di validità dei biglietti, a self-service per gli acquisti rinnovate e a importanti novità nella bigliettazione digitale.

Il primo passo del percorso è l’addio agli abbonamenti cartacei: a partire dal mese di marzo 2023, i titoli di viaggio settimanali, mensili e annuali sono emessi solo sulla tessera Io Viaggio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dalla metà di maggio 2023, i biglietti acquistati presso biglietterie Trenord, punti vendita autorizzati e self-service cambieranno formato. I supporti cartacei e magnetici saranno progressivamente sostituiti da biglietti ricaricabili, grazie al cosiddetto chip on paper. Quindi il biglietto si conserva e non si butta.

Grazie a queste innovazioni, i clienti avranno a disposizione un sistema di acquisto più smart, digitale, sostenibile.

Advertisement